Il diario del lunedì – 07.2018

Settima settimana dell’anno e settima puntata del nostro diario, in cui riportiamo le notizie più interessanti apparse nei sette giorni precedenti.

La linea per ragazzi Bonelli Young, che ha esordito lo scorso anno, prova a consolidare la sua posizione sul mercato con un nutrito programma di uscite, fra le quali spiccano le nuove serie 4 Hoods e Creepy Past, delle quali abbiamo apprezzato le anteprime presentate a LuccaCG17. Qui il comunicato ufficiale dell’editore milanese.

 

Sempre Bonelli annuncia la prossima pubblicazione di un albo molto speciale che sarà allegato a Zagor #683, in cui lo Spirito con la Scure incontrerà Lorenzo Jovanotti, da sempre grande fan del personaggio. Per scoprire come gli autori siano riusciti ad abbattere le barriere spazio-temporali che separano il cantatutore dall’eroe di Darkwood, non resta che recarsi il 2 marzo in edicola.

Da maggio 2018 partirà su Facebook un nuovo e misterioso webcomic realizzato a quattro mani da Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare. Per ora sappiamo soltanto che il progetto si chiama Caldaje! e che questa è la pagina dove mettere “mi piace”: facebook.com/caldaje.

2BE56270-88C8-42E0-86A8-503163C7270B

È uscito nelle sale di tutto il mondo Black Panther, diciottesimo titolo del Marvel Cinematic Universe. Il film, diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, ha già incassato oltre 400 milioni di dollari, a dimostrazione che i supereroi non hanno ancora stancato il pubblico.

In occasione della prossima edizione del Napoli Comicon, sarà presentata un’avventuna inedita di Rat-Man pubblicata nello speciale Rat-Boy, parodia del celeberrimo Playboy. Confermata la partecipazione della cosplayer Giorgia Vecchini, protagonista di un servizio fotografico e del paginone centrale.

ECD78D01-45E0-44FF-8ED6-BD70A44CA31D

E anche per oggi è tutto,  appuntamento a lunedì prossimo non dimenticate di seguirci su Instagram e Facebook.

Alessio Bilotta