slowcomix@gmail.com

Chi siamo

Autori presenti nel catalogo attuale

Slowcomix Editore è un’Associazione Culturale no-profit con sede a Sesto Fiorentino (FI), nata dall’esperienza dell’Associazione di Promozione Sociale Slowcomix, fondata a Prato nel 2009.
Inizialmente ci limitavamo a svolgere attività sul territorio, ma a partire dal 2013 abbiamo cominciato la nostra avventura editoriale partecipando con continuità alle più importanti fiere nazionali di settore (Lucca Comics & Games, ARF!, Cartoomics, NerdShow ecc.).

Pubblichiamo prevalentemente fumetti di genere umoristico, privilegiando i progetti che più si distinguono per originalità dei temi e personalità del segno.
Seguiamo gli autori lungo tutto il percorso creativo, fornendo supporto concreto a livello di supervisione, impaginazione, stampa e attività promozionali.
Collaboriamo anche con iniziative di carattere benefico e sociale, come dimostrano le attività svolte per l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e a favore dei detenuti del carcere di Como insieme all’associazione La Bottega Volante.
Possiamo affermare di essere diventati, nel tempo, una fra le realtà più presenti nel mondo della piccola editoria a fumetti, quindi contiamo di proseguire questo percorso di crescita attraverso iniziative sempre nuove.

Per diventare socio ordinario di Slowcomix occorre fare domanda al Consiglio Direttivo e, una volta approvata l’ammissione, pagare una quota annuale il cui importo è deciso all’inizio di ogni nuovo anno. Le quote associative sono la fonte principale di sostentamento dell’associazione e servono per finanziare le nostre attività, mentre non è prevista alcuna retribuzione per i soci, che operano come volontari a titolo completamente gratuito. Gli artisti che collaborano con Slowcomix sono generalmente ammessi come “soci onorari” e, in quanto tali, non sono soggetti al pagamento di nessuna quota associativa.
Per maggiori informazioni, scrivi a slowcomix@gmail.com con oggetto “Richiesta di ammissione”.

Condividi