L’inevitabile post post-Lucca

L’edizione 2018 di Lucca Comics & Games si è conclusa già da una settimana, ma soltanto adesso ci stiamo riprendendo da quel frenetico tourbillon. Si sa, Lucca ti succhia via tutte le energie, ma la verità è che se ricominciasse domani ne saremmo tutti felici.
È stata questa l’edizione migliore di sempre anche per noi? Sì, perché ogni anno cresciamo un pochino, e ogni anno aumentano le soddisfazioni e i riconoscimenti da parte del pubblico.
È doveroso, quindi, ringraziare subito chi ha reso possibile tutto questo, cioè i nostri impavidi artisti. Andy, Enrico e Marco sono stati i compagni d’avventura ideali, e se riportiamo in magazzino solo un paio di scatole semivuote, il merito è soprattutto loro. Grazie di cuore, non vediamo l’ora di affrontare insieme le prossime sfide.

Un pensiero specialissimo va anche ai nostri fan e a tutti quelli che sono passati a salutarci, addetti ai lavori compresi. È sempre molto bello quando ci rendiamo conto che le persone continuano a seguirci con affetto negli anni, ma stavolta ogni aspettativa è stata superata. Ci riferiamo alle fan art ma soprattutto alla fornitura di pasta al forno fatta in casa. Grazie infinite a “Master Ragù” e ai calorosissimi amici di Palermo, vi annunciamo che stiamo per organizzare uno sbarco in Sicilia.
Naturalmente grazie anche a tutti quelli che hanno assaggiato gli orsetti gommosi pucciati nel wasabi, una sfida culinaria che già dopo i primi giorni era diventato il trend della fiera.

Grazie infine a tutta l’organizzazione e in particolare allo staff della Self Area; Riccardo Pieruccini e le ragazze in felpa rosa sono stati come sempre molto attenti e premurosi, senza di loro la permanenza nel padiglione non sarebbe stata così piacevole e tranquilla.

In questi giorni inizieremo a leggere i fumetti presi in fiera e vi faremo sapere le nostre impressioni.
Il prossimo appuntamento “live” è invece a Bologna per BilBOlbul (23-25 novembre), dove saremo tutto il tempo in adorazione delle tavole di Jack Kirby.

Alessio & Anna