Slowcomix colpisce ancora!

Eccoci di nuovo qua.
Non eravamo andati via, ma negli ultimi tempi i post sul vecchio blog di Slowcomix si erano parecchio diradati. Stavamo lavorando, infatti, a questo sito nuovo fiammante, oltre che ai tre fumetti che presenteremo alla prossima edizione di Lucca Comics & Games (31 ottobre – 4 novembre, prestissimo qualche anticipazione).

Non abbiamo ancora capito se convenga puntare su un sito classico oppure insistere sui social network, ma sarà questo il nostro canale principale. Così riusciremo ad aggirare anche quelle noiose questioni di censura che, ad esempio, impediscono di pubblicare un capezzolo su Facebook. Ringraziamo di cuore l’amico Marco Rocchi per aver realizzato il sito e per averci pazientemente istruito su come usarlo: senza di lui non ce l’avremmo mai fatta. Sentirete parlare ancora di Marco molto presto, visto che è l’autore di uno dei nuovi fumetti a cui stiamo lavorando.

Il sito è ancora in divenire e gli articoli presenti sono solo una piccola selezione di quelli già apparsi sul blog, quindi se avete consigli o suggerimenti da darci, saremo lieti di ascoltarli. Da parte nostra, ci impegniamo ad una maggiore frequenza di pubblicazione con post di informazione e critica. Siamo anche alla ricerca di nuovi collaboratori, soprattutto articolisti e disegnatori. Se volete far parte della nostra squadra, andate subito alla sezione Pubblica con Slowcomix e leggete come fare. Ovviamente l’invito vale anche per autori che volessero proporci qualche nuovo fumetto, ma di questo aspetto parleremo più avanti in un post specifico.

Ci teniamo molto a iniziare questa avventura proprio nel giorno del 101esimo compleanno del grande Jack Kirby, un artista a cui siamo molto affezionati. Siamo sicuri che il Re dei fumetti ci porterà fortuna, voi continuate a seguirci perché abbiamo in serbo parecchie belle sorprese.
Si parte!

Alessio & Anna